- HOME

 - CLASSIFICA

 - CALENDARIO

 - ROSE

 - FORMAZIONI

 - FANTACHAMPIONS

 - REGOLAMENTO

 - ARCHIVIO

 - FORUM

 - STATISTICHE

 - FORMAZIONI

 

IL PAGELLONE DELLO SQUIZ

 

STRANGER TEAM

La squadra è provvista di tutti i puntellamenti necessari per arrivare a fine campionato in lotta su più fronti. Non è una squadra perfetta, la logica che ne sta alla base è la classica: “uno buono per ruolo”. È evidente che è stato fatto qualche sacrificio in più per arrivare a prendere Lukakone. Il muflone di Anversa saprà ripagare gli sforzi fatti dal giovane Walter? Staremo a vedere, sicuramente si tratta di una squadra dal respiro continentale. Voto: 6,5

MITTLEUROPEO.

 

A.C. PIU’ NO KESSIE

Parliamoci chiaro: se vince il Fantacalcio sì, il Presidente Russo è anche contento, ma quest’anno la sfida è su un altro campo. Quindi vanno bene Lautaro e Ibrahimovic ma il punto è un altro: vuoi una portavoce in Consiglio Comunale che sia vicino alle persone? Che parli il loro stesso linguaggio? Che capisca i loro disagi? Che colga a pieno i loro bisogni? Vuoi un figlio del popolo e per il popolo che rappresenti le istanze di chi davvero ama questo ridente paesello bagnato dal mare alle pendici dell’Etna che si chiama Mascali? Ed allora vota e fai votare Alfio Russo! Tutto il resto è fuffa. Voto: quanti gliene servono per salire.

MERITEVOLE.

 

STALLA ROSSA

Il Florentino Perez degli anestesisti è sempre lì, pronto a contendersi il titolo. La squadra è davvero ben attrezzata: si pensi allo Dzeko prossimo juventino in attacco, a Samirone in porta, a Bonucci e Pezzella in difesa, a Rebic sulla trequarti. Ma poi tra tutti questi nomi ci sarà qualcuno che ci starà sfuggendo. Perché Dario è così, il colpo te le fa dove non lo vedi, agisce in sordina, come nella migliore tradizione degli anestesisti. Voto: 7

STREGONE.

 

MILESE F.C.

Sì, Ronaldo – Quagliarella - Mertens è un buono attacco. Insieme superano i cent’anni però. Giocheranno con continuità? Il dubbio permane soprattutto per gli ultimi due. Per il resto a trovare un giocatore buono in squadra si fa tanto fatica. Lui era contento a fine asta e questo è l’importante, ma perché lo era? Perché effettivamente soddisfatto della squadra o perché finalmente appagato dalla raggiunta serenità coniugale in quel villaggio incantato che è Milo? Vedremo. Voto: 7-

TILT IN LETARGO.

 

MALEDETTI SCRIBACCHINI

Bella squadra. C’è davvero poco da dire. I Dolce&Gabbana del Fantafondachello ormai non sbagliano un’asta. In porta due dei più promettenti portieri della serie A. Mimmo Criscito in difesa è un acquisto di livello. Milik – Muriel accoppiata devastante se si pensa che sta sulla trequarti l’artiglieria pesante: Eriksen, Chiesa e quegli altri due che non si sa come cazzo si scrivono. Pellegrini e Ruiz a centrocampo rendono questa la squadra più completa del fantafondachello. Voto: 7.

D&G.

 

KARA KARTALLAR

Il Dottore è tornato. Ma chi se ne frega di com’è la loro rosa quest’anno. Averlo avuto durante l’asta è stata l’emozione più grande. Tutto il resto sono bazzecole. Quelle smorfiette lì, quegli occhi ridenti, quei gesti d’intesa col socio che disperato pensa: “ma perché anche quest’anno? Che ho fatto di male io nella vita per meritarmi tutto questo?”. Tutto questo, caro Alfio, non ha prezzo. Grazie Dottore, non ti azzardare a saltare più un’asta. Voto: 10 e lode.

REDIVIVO.

 

NKOULOU TEAM

Sicuramente davanti la potenza di fuoco è massima con i trequartisti più forti del fantacalcio ed un Zapatone lì davanti che spaventa chiunque. Squadra strana quella dei due gran bei ragazzi santantonesi. La difesa ed il centrocampo sono “ad arisuttari” come dicono gli austriaci. Sicuramente il loro impegno quest’anno lo hanno messo a servizio del Fantafondachello, non hanno commesso errori all’asta, forse perché gli errori li stanno tutti concentrando sull’altare…ehm ehm…si scherza ovviamente. Voto: 7,5.

PROMESSI SPOSI.

 

AH…COME GIOCA DEL PIERO

I due presidenti in erba, anzi in erbissima, costruiscono una squadra dal potenziale notevolissimo. Certo, il rischio di avere solo un attaccante in rosa titolare, però, è azzardato. Ma loro se ne fregano altamente, hanno i coglioni fumanti questi due, hanno proprio tutto fumante insomma. Si vedrà come andrà a finire. Voto: Per il momento un 7+ di stima non glielo leva nessuno.

FRA’.

 

I CAMILLONI

Squadra scarsetta. Inutile girarci attorno. Basti pensare che il buon Sir John a fine asta nicchiava con la testa ed esclamava: “Dipende tutto da sto Pavolettti”. E se dipende tutto da sto Pavoletti, allora siam messi proprio male. A meno che con Giampaolo il Gallo non torni a fare chicchirichi. Voto: 6.

FORA DE BAL.

 

VICTORIA TEAM

Cetin, Piccini, Zappa, Bartolomei, Maggiore e Raspadori. Nient’altro da dichiarare, Vostro Onore.

Voto: 5.

IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI.

 

 

 

 

-->